Il Sentiero dell’Avvento nei boschi di VALBRUNA

Valbruna, Italia
  • 1 giorno
  • minimo 25 partecipanti
  • 6 dicembre
Descrizione

SABATO 6 DICEMBRE. Tra i boschi silenziosi di Valbruna e le alte cime delle Alpi Giulie un sentiero illuminato dalla luce morbida delle lanterne vi avvolgerà nella magica atmosfera natalizia della Valcanale…per tornare un po’ bambini, con gli occhi e con il cuore e vivere l’incanto di questo magico periodo in attesa del Natale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 95,00 (MINIMO 25 PARTECIPANTI)

Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti a disposizione. Idoneità del viaggio: consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità.

DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità.

 

 

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

Esperienza
  • Include
  • viaggio in pullman e pedaggi autostradali
    accesso al Sentiero dell’Avvento
    cena in ristorante (bevande escluse)
    accompagnatore dell’agenzia a seguito del gruppo
    assicurazione medico sanitaria Axa
  • le mance e gli extra di carattere personale
    tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
Itinerario

Ritrovo dei Signori Partecipanti in piazza Oberdan alle ore 14.50 e partenza alle ore 15.00 in autopullman gran turismo per Valbruna in Valcanale. All’arrivo, percorreremo assieme l’Advent Pur, un facile percorso ad anello di circa 2,5km senza particolari dislivelli attraverso il bosco e parte della piana del paese. Per chi lo vorrà, ci si potrà dotare di una speciale lanterna (a noleggio su cauzione a € 10). La camminata sarà arricchita da opere lignee, scolpite con amore dagli artisti locali, che raccontano storie di tradizione e bellezza. Lungo il percorso, si potrà godere del calore di vecchie stufe sorseggiando del buon tè fumante e si potranno ammirare i presepi realizzati a mano negli angoli nascosti. Negli antichi stavoli, si narra di leggende e fiabe con il suono delle melodie tradizionali di sottofondo. Questo sentiero ci riporterà indietro nel tempo, al Natale di una volta, quando l’Avvento era un periodo dalle atmosfere genuine. Con un po’ di fortuna, se nel frattempo avrà nevicato, sarà emozionante camminare sulla neve scricchiolante sotto i piedi respirando quell'aria frizzante che punge delicatamente il viso, circondati dalla natura che ci regalerà momenti di pace e silenzio. Al termine, trasferimento in autopullman al ristorante per la cena. Dopo la cena, partenza per rientrare a Trieste, dove l’arrivo è previsto in serata.

95,00 

Cancella date